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Lineapelle93: il racconto della fiera milanese

A Fieramilano Rho fin dal primo giorno l’aria era ricca di ottimismo e di speranza. Le registrazioni online per partecipare a Lineapelle93 ed i numeri di una ripresa, lenta ma costante, del settore facevano ben sperare gli espositori ma anche gli organizzatori stessi, sempre attenti alla buona riuscita di ogni evento.  Le concerie associate ed i loro titolari sono stati molto soddisfatti del ritorno dei clienti italiani ed europei, oltre che della conferma in blocco della clientela orientale e russa. Una tre giorni che quindi è stata molto utile per comprendere lo stato attuale del mercato e le tendenze in atto per i prossimi mesi.

I numeri di Lineapelle93

Lineapelle93, che ha lanciato la stagione invernale 2018/2019, conferma il trend in crescita delle ultime edizioni. I numeri di questa edizione sono stati rincuoranti per gli organizzatori: in crescita del 3,5% gli espositori (1.284) rispetto a Settembre 2016 e del 7% rispetto a Febbraio 2017. Nello specifico si è registrato un aumento degli espositori italiani, con un +5%, sia degli stranieri con un + 1,4%. Quest’ultimi rappresentavano ben 48 Paesi, un dato che conferma una volta di più come Lineapelle93 sia diventato l’evento di riferimento a livello internazionale per l’intero settore della pelle. Ma non solo, perché rispetto alle precedenti edizioni sono aumentati anche i visitatori: 21.687, in crescita del 5% rispetto all’edizione di Settembre 2016. Un aiuto a questa crescita potrebbe essere stato rappresentato dalla decisione di posticipare di circa dieci giorni l’inizio della fiera, in modo da distanziarsi da theMicam: una scelta che è sembrata vincente fin da subito e che dovrebbe essere ripetuta anche per le prossime edizioni.

Adesso l’appuntamento è per Lineapelle94, che si svolgerà sempre a Fieramilano Rho dal 20 al 22 febbraio 2018, e dove verranno presentate le collezioni per la stagione estiva 2019. Sarà presente anche lo stand del Consorzio in cui i visitatori potranno ammirare le collezioni dei giovani designer che hanno partecipato a Craft The Leather 2017 e votare la loro preferita, così come già succeso nella scorsa edizione.

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