LINEAPELLE 103
Milano, 20-22 Febbraio 2024
Il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale, sarà nuovamente presente alla fiera LINEAPELLE, la mostra internazionaledi pelli, accessori, componenti, tessuti, sintetici e modelli.
L’evento, da sempre, è fra le principali piattaforme di riferimento del settore e richiama professionisti da ogni parte del mondo.
LINEAPELLE 103: le anticipazioni
LINEAPELLE 103 si terrà dal 20 al 22 Febbraio 2024 a Milano Rho-Fiera.
La mostra è un punto di riferimento perla filiera produttiva internazionale, per gli stakeholder e tutti i visitatori interessati a conoscere e approfondire le tematiche legate alla pelle, insieme a novità e tendenze per la prossima stagione estiva 2025.
In particolare questa edizione sarà una vera e propria piattaforma creativa, oltreche commerciale e culturale, che proporrà un articolato elenco di contenuti in concomitanza con le altre principali fiere di settore.
Le principali novità di questa edizione saranno LINEAPELLE interiors /Leather Duets ed In The Making, seminari stilistici aperti al pubblico.
Come sempre saranno presenti le Aree Trend ai padiglioni 9, 13 e 22.
La partecipazione del Consorzio e delle concerie associate
Come di consueto le concerie associate al nostro Consorzio saranno presenti con le nuove collezioni di Pelle Conciata al Vegetale in Toscana all’interno dei padiglioni 13 e 15.
Ma non è finita qui, perché il Consorzio parteciperà con un proprio stand (Pad.15 – A02/A18) che ospiterà le collezioni del concorso di Craft the Leather 2023, il nostro annuale progetto che promuove giovani designer internazionali. Durante i giorni di fiera il pubblico avrà l’opportunità di votare il proprio preferito tra i partecipanti.
Che cos’è Craft the Leather?
Craft the Leather è un progetto organizzato dal Consorzio che coinvolge ogni anno giovani designer provenienti dalle più prestigiose scuole internazionali di moda e design per dare loro l’opportunità di essere introdotti al mondo della Pelle Conciata al Vegetale in Toscana.
Dopo una settimana di workshop intensivo che si è svolta in Toscana nell’estate 2023, ogni partecipante ha realizzato una propria mini-collezione in pelle conciata al vegetale fornita dalle concerie del Consorzio.
Adesso è il momento del concorso finale: tutti i prototipi creati saranno esposti a LINEAPELLE 103 ed il vincitore sarà definito a seguito del voto espresso da parte di una giuria tecnica e del voto dei visitatori.
Il vincitore riceverà una borsa di studio per continuare la sua formazione professionale.
Compila il form online e registrati alla fiera.
Ti aspettiamo!