fbpx
/
Consorzio
/

“Consumare meno, consumare meglio”: l’evento del Consorzio a Tokyo

“Consumare meno, consumare meglio”: l’evento del Consorzio a Tokyo
Categorie:

Il 27 Novembre il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale ritorna a Tokyo, con l’evento Consumare meno, Consumare meglio, per proporre agli operatori di settore una giornata interamente dedicata alla sostenibilità e alla circolarità della pelle al vegetale.

L’obiettivo di Consumare meno, Consumare meglio è quello di fornire a importatori, produttori, stilisti e tutti coloro che operano nel campo dei prodotti in pelle, unitamente ai rappresentanti della stampa locale, un’occasione unica per approfondire la sostenibilità del processo produttivo della pelle conciata al vegetale e di consolidare il rapporto delle 22 concerie toscane associate con la clientela giapponese. La location dell’evento sarà, come da tradizione ormai, l’Istituto Italiano di Cultura.

Nella Exhibition Hall dell’Istituto sarà allestita un’esposizione di pellami conciati al vegetale rappresentativa delle collezioni delle concerie associate, insieme ad alcune immagini che raccontano il mondo della pelle al vegetale messe a confronto con il mondo della “fast fashion“. Oltre a questa galleria fotografica sarà possibile ammirare le collezioni di accessori in pelle realizzati dai giovani designer che hanno partecipato alla scorsa edizione di Craft The Leather.

Nel pomeriggio sarà presentato un seminario rivolto agli operatori di settore in cui interverranno:

  • Simone Remi, Presidente del Consorzio;
  • Massimo Boldrini, Vice – Presidente del Consorzio;
  • Manuel Casella, membro del Consiglio Direttivo;

Inoltre, come di consueto, al termine dei lavori si terrà una conferenza stampa riservata ai giornalisti di settore.

Tags:
, , , , ,

Condividi sui social

Precedente

Iscriviti alla nostra newsletter