fbpx
Skip to content Skip to footer

Lineapelle: l’edizione 101 sta per arrivare

Il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale sarà nuovamente presente alla fiera Lineapelle, la mostra internazionale di pelli, accessori, componenti e molto altro ancora. Un evento che richiama, da ormai molti anni, operatori del settore da ogni parte del mondo.

Nella scorsa edizione i numeri, nonostante le restrizioni, sono stati notevoli: 1.134 espositori ma soprattutto migliaia di visitatori provenienti da 109 Paesi, con un trend in netta crescita. Quest’anno sono attesi risultati altrettanto importanti.

Lineapelle, che si terrà a FieraMilano Rho dal 21 al 23 Febbraio 2023, è infatti un punto di riferimento fondamentale per la filiera produttiva internazionale, per gli stakeholder e i visitatori interessati a conoscere e approfondire le tematiche legate alla pelle. In questa edizione verranno presentate novità e tendenze per la prossima stagione estiva 2024.

Come consuetudine le concerie associate al Consorzio saranno presenti con le nuove collezioni di Pelle Conciata al Vegetale in Toscana all’interno dei padiglioni 13 e 15. Ma non solo, perché il Consorzio parteciperà con un proprio stand (Pad.15 – A02/A14) dove i visitatori potranno ammirare le collezioni dei giovani designer che hanno partecipato a Craft The Leather 2022 e votare la loro preferita.

Craft The Leather è un progetto organizzato dal Consorzio che coinvolge ogni anno giovani designer dalle più prestigiose scuole di moda internazionali per introdurli nel mondo della Pelle Conciata al Vegetale in Toscana.
Dopo una settimana di workshop intensivo che si è svolta in Toscana nell’estate 2022, ogni partecipante ha realizzato una mini-collezione in pelle conciata al vegetale fornita dalle concerie del Consorzio.
Adesso è il momento del concorso finale: tutti i prototipi creati saranno esposti a Lineapelle in uno stand dedicato al progetto e saranno giudicati da una giuria tecnica e dal voto dei visitatori. Il vincitore riceverà una borsa di studio per continuare la sua formazione professionale.

Quest’anno troverete il concorso “Craft the Leather” al Pad.15 Stand A02/A14.
Venite a trovarci!