fbpx
Skip to content Skip to footer

Il colore del tempo, il colore dell’arte: il Consorzio torna a Tokyo

Il 15 Novembre il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale ritorna a Tokyo, con l’evento Il colore del tempo, il colore dell’arte, per proporre agli operatori di settore una giornata interamente dedicata alla pelle al vegetale e al suo lento e naturale cambiamento cromatico.

L’obiettivo de Il colore del tempo, il colore dell’arte è quello di fornire a importatori, produttori, stilisti e tutti coloro che operano nel campo dei prodotti in pelle, unitamente ai rappresentanti della stampa locale, un’occasione unica per approfondire la conoscenza della pelle conciata al vegetale e di consolidare il rapporto delle 22 concerie toscane associate con la clientela giapponese. La location dell’evento sarà, come da tradizione ormai, l’Istituto Italiano di Cultura.

Nella Exhibition Hall dell’Istituto sarà allestita un’esposizione di pellami conciati al vegetale rappresentativa delle collezioni delle concerie associate, insieme ad una selezione di opere degli artisti toscani che hanno esposto nei locali di casaconcia, la nuova sede del Consorzio, e alle collezioni di accessori in pelle realizzati dai giovani designer che hanno partecipato alle scorsa edizione di Craft The Leather.

Nel pomeriggio sarà presentato un seminario rivolto agli operatori di settore in cui interverranno:

  • Simone Remi, Presidente del Consorzio;
  • Paolo Quagli, membro del Consiglio Direttivo del Consorzio;
  • Gustavo Adrián Defeo, esperto di chimica analitica e fisica del colore applicata all’industria e titoalre del laboratorio analitico Ars Tinctoria;

Inoltre, come di consueto, al termine dei lavori si terrà una conferenza stampa riservata ai giornalisti di settore.

Mostra CommentiChiudi i commenti

Lascia un Commento