fbpx
/
Consorzio
/

Un marchio sinonimo di qualità e garanzia

Un marchio sinonimo di qualità e garanzia
Categorie:

I mercati sono sempre più esigenti, necessitano di informazioni e certezze. L’importanza di avere un marchio di qualità che permetta di riconoscere e garantire il prodotto diventa indispensabile e vitale. Un obiettivo, questo, importante, che il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale si è prefissato di raggiungere fin dalla sua nascita creando il MARCHIO e il CARTELLINO di riconoscimento.

Il marchio “Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale”

Il marchio “Pelle Conciata al Vegetale in Toscana” fu creato con quattro obiettivi precisi: certificare l’origine italiana del prodotto, il rispetto dell’ambiente, l’attestazione della naturalezza della pelle, la garanzia del livello di qualità del processo di concia nel pieno rispetto delle regole UNI 10885.  Si tratta, in sostanza, di pellami lavorati in conformità di una rigida scheda tecnica che gli associati al Consorzio hanno deciso di adottare per esaltare le caratteristiche di una pelle conciata al vegetale già apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo.

Il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale e le sue concerie associate sono gli esclusivi proprietari di questo marchio e solo questi soggetti possono consentire ai propri clienti di utilizzarlo, cioè tramite la firma del contratto di licenza che dà loro il diritto di allegare il cartellino di garanzia ai prodotti finiti. In pratica, il Cartellino è un’etichetta che certifica l’originalità e la naturalezza della pelle al vegetale fornite dalle nostre Concerie associate. Ogni Cartellino è numerato progressivamente in modo da essere maggiormente riconoscibile e permette al Consorzio di identificare sia la conceria fornitrice ed il produttore in ogni momento e ovunque. Le etichette sono disponibili in diverse versioni bilingue, in cui la descrizione in lingua italiana viene tradotta nelle lingue più popolari del mondo.

Perché il Cartellino?

È sicuramente un valore aggiunto per i prodotti, identifica un pellame naturale, garantisce al cliente finale la qualità del suo acquisto e lo rende consapevole dell’oggetto acquistato. Gli articoli prodotti con questo tipo di pellame possono dunque fregiarsi di un elemento distintivo che consente al consumatore di scegliere la pelletteria di alta qualità. Inoltre, il ciclo produttivo segue le più rigorose leggi per quanto riguarda la salute dei lavoratori.

 

Tags:
, , ,

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedente Successivo

Iscriviti alla nostra newsletter