fbpx
/
Eventi
/

Coming soon – Lineapelle New York 17/18 Luglio 2019

Coming soon –  Lineapelle New York 17/18 Luglio 2019
Categorie:

Lineapelle New York presenterà a designer e stilisti le novità e le tendenze moda per la prossima stagione invernale per quanto riguarda pelli, accessori e componenti e molto altro ancora. Si terrà, come da tradizione ormai, al Metropolitan Pavilion di Chelsea, all’interno del distretto di arte contemporanea di New York. Un evento importante, organizzato da UNIC per le giornate di Mercoledì e Giovedì 17-18 Luglio.

L’evento newyorkese ospiterà anche un seminario dedicato alla pelle al vegetale organizzato dal Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale. Nella Seminar Room del Metropolitan Pavilion (al secondo piano), alle ore 12:30,  si terrà “Inherent Vice & the Virtuous Cluster: il caso della Pelle Conciata al Vegetale in Toscana” che spiegherà come un sottoprodotto destinato alla discarica, ovvero la pelle derivante dall’industria alimentare, viene trasformato in un materiale di valore e duraturo (ed eventualmente biodegradabile) attraverso un processo circolare che al termine produce fertilizzanti organici, oltre a restituire acqua depurata al territorio.

La presentazione sarà curata, così come a Lineapelle London, da Diane Ellen Becker, direttore creativo del progetto Craft The Leather. Il suo punto di vista, sviluppato nel corso della carriera come designer, trend forecaster ed educatore, considera la sostenibilità ambientale dei processi produttivi un vero e proprio punto fermo per il settore moda nel prossimo futuro.

L’ingresso a Lineapelle New York è gratuito ma per accedere è necessario essere muniti del biglietto di ingresso alla fiera, registrandosi al seguente link.

Vi aspettiamo!

Tags:
, , , ,

Condividi sui social

Precedente

Iscriviti alla nostra newsletter