/
Esperienze
/

Tulsi e l’educazione all’eccellenza italiana

Tulsi e l’educazione all’eccellenza italiana
Categorie:

È bene che il consumatore venga educato all’eccellenza italiana; e nel nostro lavoro ce la mettiamo tutta. Vogliamo un prodotto che non sia soltanto bello esteticamente ma che racconti una storia di tradizioni e, appunto, eccellenza. Prodotti che usciti dal laboratorio siano capaci di vivere di vita propria, mansione che il pellame conciato al vegetale adempie a regola d’arte. Materia prima che il tempo lo assorbe, vive e respira.

Per questo siamo fieri di andare controcorrente rispetto ad un mercato globale che predilige una produzione veloce ed anonima. Scegliamo materie prime che conservino in sé conoscenza e sensibilità, tratti unici esaltati da procedimenti senza tempo, destinati a rimanere. Chiamateci pure “vecchio stampo” ma pensiamo che i processi Made in Italy continuino ad essere sigillo di cura artigianale.

L’eccellenza diventa identità

L’utilizzo della pelle conciata al vegetale è un frammento importante della nostra identità – come sottolineato da Luca e Valentina, titolari dell’azienda – un vanto da mettere in risalto e da esibire con orgoglio in Italia e nel mondo. Ci troviamo a nostro agio a collaborare con le concerie del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale perché la gestione familiare ci consente di conoscere volti, mani e dedizione riposti nella lavorazione di ogni pellame prodotto“.

Palette cromatica limitata per far risaltare al meglio la naturalezza della concia al tannino; colori naturali che esaltano al meglio le caratteristiche della pelle conciata al vegetale. Ed una volta fatta la scelta della materia prima, avviene la lavorazione in laboratorio dal quale uscirà il prodotto finito. Vogliamo creare piccoli oggetti di lusso che racchiudano in sé la nostra filosofia, che sì, contempla l’innovazione, ma rispettando i valori della tradizione.

Siamo tornati ad impugnare ago e filo per creare particolari che non possano essere imitati da una produzione massificata, taglio a mano, bordatura a pennello e foratura a lesina. Processi che ci permettono di lavorare con persone che sono garanzia di una qualità tutta italiana inimitabile nel mondo.

Noi di Tulsi crediamo che la scelta di andare incontro al know-how sia ciò che ci contraddistingue

Tags:
, , , ,

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedente Successivo

Iscriviti alla nostra newsletter