fbpx
/
Eventi
/

Il Consorzio a Leather Footwear Futures

Il Consorzio a Leather Footwear Futures
Categorie:

La Rhode Island School of Design (RISD) organizza da Venerdì 28 a Domenica 30 Ottobre la seconda edizione di “Leather Footwear Futures“, una tre giorni di workshop e seminari incentrati sulla pelle conciata al vegetale e le sue particolarità.

Per il Consorzio non è la prima volta al RISD: due anni fa infatti c’è stata la prima edizione di LFF. In quell’occasione organizzammo il “Craft the Leather On The Road“, il nostro evento itinerante che ha l’obiettivo  di far conoscere la peculiarità della pelle conciata al vegetale e di arricchire il know-how tecnico di stilisti, produttori e artigiani del sistema moda internazionale.

Quest’anno il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale organizzerà, insieme allo staff del RISD, dei workshop con la presenza di maestri artigiani provenienti dalla Toscana. L’obiettivo è quello di far conoscere agli studenti il materiale, i valori culturali della concia al vegetale e la sua ecosostenibilità.

Leather Footwear Futures sarà un’esperienza stimolante perché ogni partecipante verrà a conoscenza delle tecniche e degli strumenti utilizzati per la lavorazione della pelle, inoltre i maestri artigiani presenti dimostreranno, con una serie di esempi pratici, come utilizzarli e come lavorare al meglio il prodotto. Ad ogni studente saranno forniti i materiali e gli strumenti necessari per lavorare durante il corso.

Gli studenti partecipanti potranno inoltre lavorare direttamente il materiale e sperimentare in prima persona le caratteristiche e le peculiarità della pelle al vegetale. Così potranno valutare di utilizzarlo per la realizzazione dei loro progetti futuri.

Tags:
, ,

Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedente Successivo

Iscriviti alla nostra newsletter